domande frequenti

Siamo a disposizione per aiutarti

funzionamento della promozione

L’ESPERIENZA SPORTIVA è una iniziativa riservata ai clienti DECATHLON titolari di una Carta DECATHLON (account DECATHLON con esplicita adesione al programma fedeltà). Le esperienze sportive offerte sul Sito, quindi, possono essere richieste, acquistate e regalate esclusivamente dal titolare di un Account Decathlon. Se non hai ancora una Carta DECATHLON clicca qui.
Il voucher per l’ESPERIENZA SPORTIVA a punti è riservato al titolare di una Carta DECATHLON che abbia raggiunto 200 punti. La richiesta di un’esperienza sportiva tramite l’utilizzo dei punti Carta Decathlon comporterà il decurtamento di 200 punti (salvo iniziative promozionali) dalla Carta Decathlon. Se non hai ancora una Carta fedeltà DECATHLON clicca qui.
1 Cerca l'esperienza che ti interessa sul Sito tra migliaia di esperienze a punti o a pagamento.
2 Fai login con il tuo account Decathlon.
3 Richiedi l'esperienza con i punti della tua Carta decathlon oppure acquistala.
4 Prenota l'esperienza subito oppure successivamente accedendo al tuo account Decathlon.
Fai login con il tuo Account Decathlon (in alto a destra sul sito Esperienza Sportiva) e verifica subito se hai i punti sufficienti per richiedere la tua esperienza sportiva con i punti Carta Decathlon. Se non hai i punti sufficienti puoi comunque sempre acquistare qualunque esperienza sportiva di tuo interesse pagando con la tua Carta di credito tramite il servizio di pagamento sicuro di PayPal.
Se il tuo saldo punti Carta Decathlon è insufficiente puoi acquistare comunque un’esperienza sportiva a tua scelta a pagamento. Nel frattempo continuare ad acquistare e passare in cassa da Decathlon la tua Carta: continuerai ad accumulare i punti per richiedere un’esperienza gratuita grazie ai punti Carta Decathlon.
Certamente, puoi mettere nello stesso carrello tutte le esperienze sportive che desideri. Accertati solamente di avere i punti sufficienti per richiedere le esperienze con i punti Carta Decathlon.
Si, se ci hai fornito l’email corretta e i consensi per ricevere le comunicazioni ti invieremo una email informativa entro 1 settimana dal raggiungimento dei 200 punti.
Se non ricevi questa email informativa controlla sul tuo account DECATHLON se il tuo indirizzo di posta elettronica è quello corretto. Puoi controllare il tuo account sul sito DECATHLON, cliccando su “Il mio account in alto a destra” oppure clicca qui.
Se non hai ancora una Carta DECATHLON crea un account da qui e seleziona l’adesione al programma.
Se la tua email è corretta allora controlla se non sia finita nello Spam. Se la mail è nello Spam contrassegnala come “Non Spam” per continuare a riceverla correttamente.

Ti ricordiamo comunque che in ogni momento puoi sempre controllare i tuoi punti e prenotare le tue esperienze facendo login con il tuo Account Decathlon sul sito Esperienza sportiva.
Assolutamente no! Ogni volta che accedi al sito, anche tramite il link della mail ricevuta da Decathlon, non ti verranno mai scalati i tuoi punti. I punti ti verranno scalati solo a seguito del tuo acquisto sul sito di una esperienza sportiva con i punti arta Decathlon.
Si, ti verranno scalati i relativi punti (di norma 200 punti dalla tua arta salvo iniziative promozionali).
Se sei arrivato sul sito Esperienza Sportiva Decathlon puoi tranquillamente cercare e scegliere la tua esperienza sportiva tra le migliaia disponibili acquistabili con i punti della tua Carta Decathlon oppure a pagamento.
1 Cerca l'esperienza che ti interessa sul Sito tra migliaia di esperienze a punti o a pagamento.
2 Fai login con il tuo account Decathlon.
3 Richiedi l'esperienza con i punti della tua Carta decathlon oppure acquistala.
4 Prenota subito l'esperienza oppure quando vuoi accedendo al tuo account Decathlon.
Puoi acquistare a pagamento dei multipli dell’esperienza sportiva di tuo interesse utilizzando il tasto “+” (“-” per ridurle) e validando il check nei limiti definiti dalla singola struttura. Acquistando più esperienze potrai comunque prenotarne una alla volta anche in tempi successivi entro la scadenza (accedendo con il tuo account Decathlon avrai sempre la visibilità dei tuoi ordini e l’elenco delle esperienze prenotabili singolarmente).
Il principale vantaggio è dato dal fatto che pur acquistando più esperienze dello stesso tipo insieme potrai prenotarle una per volta, cosi dà poterle sfruttare tutte ed in tempi differenziati. Inoltre puoi sempre prenotare il tuo voucher per un’altra persona (familiari, amici) anche per un regalo. Eventuali sconti o vantaggi potranno essere disponibili per alcune esperienze.
I pagamenti sul sito avvengono tramite PAYPAL una piattaforma di pagamenti internazionale sicura ed affidabile. I pagamenti vengono effettuati ad Akuero srl che è l’azienda che gestisce il circuito delle strutture SPORTPASS e le relative prenotazioni autorizzata da Decathlon Italia srl.
No. E' possibile pagare con qualsiasi Carta di credito: non è obbligatorio avere un account Paypal. E' sufficiente cliccare sul pulsante PAGA CON UNA Carta una volta sul sito di Paypal.
Una volta richiesta/acquistata la tua esperienza sportiva puoi prenotarla subito oppure entro 6 mesi per quelle ottenute con i punti Carta Decathlon e 12 mesi per quelle acquistate a pagamento.
No. Il Voucher ha un codice unico ed è valido per una sola attivazione.
Si, lo puoi regalare indicando nella prenotazione i dati della persona (email e telefono) beneficiaria.
Devi aspettare di ricevere per email il tuo codice unico di prenotazione. Entro 48 ore lavorative infatti riceverai una email di validazione della tua richiesta di prenotazione da parte del circuito SPORTPASS che si occupa della gestione del circuito delle strutture Esperienza Sportiva. All’interno della email troverai il codice unico di prenotazione che è indispensabile per aver accesso all’ESPERIENZA SPORTIVA. Oltre al codice unico di prenotazione nella email ti saranno fornite tutte le indicazioni della struttura e le informazioni per usufruire dell’ESPERIENZA SPORTIVA. IMPORTANTE: ricordati di portare con te la email con il codice unico di prenotazione da mostrare alla struttura. In assenza non potrai usufruire della tua Esperienza. Non dimenticare!
Per usufruire dell’ESPERIENZA SPORTIVA devi mostrare la email di conferma della tua prenotazione in cui è indicato il codice unico di prenotazione che è già stato comunicato alla struttura. La struttura controllerà infatti la validità del tuo codice di prenotazione.
Sul sito e nella mail di conferma di prenotazione, che riceverai entro 48 ore lavorative dalla prenotazione, sono fornite le indicazioni. In ogni caso dopo che avrai ricevuto la email di conferma, in cui troverai tutti i contatti della struttura. In generale si consiglia di contattare la struttura per avere tutti le informazioni dettagliate.
I certificati medici per l’attività sportiva sono disciplinati dalle leggi italiane. Puoi trovare le informazioni sul sito della Federazione Medico Sportiva Italiana cliccando qui. Laddove fornite direttamente dalle strutture, sotto la loro esclusiva responsabilità, le informazioni sulla certificazione medico sportiva vengono pubblicate sulla pagina della singola esperienza sportiva. In ogni caso, dopo la tua prenotazione, ti consigliamo di contattare la struttura per avere tutte le informazioni aggiornate.
No, la data che hai indicato è soltanto una data preferenziale che dovrà essere confermata direttamente con la struttura una volta che riceverai la email di conferma della tua richiesta di prenotazione.
Una volta che riceverai la email di conferma della tua richiesta di prenotazione, in cui troverai tutti i contatti della struttura, dovrai contattare la struttura per concordare gli orari, compatibilmente con gli orari e le disponibilità della struttura.
Innanzitutto verifica se il numero di telefono è quello riportato nella email di conferma della tua richiesta di prenotazione. In caso affermativo è possibile, per taluni tipi di attività sportive, che il referente della tua prenotazione sia impegnato. Ti suggeriamo di scrivere una email. Nel caso in cui non riesci comunque a metterti in contatto segnala il problema al servizio clienti SPORTPASS per l’ESPERIENZA SPORTIVA tel. 0574026266 oppure decathlon@sportpass.club
E’ possibile farlo solo concordandolo direttamente con la struttura presso cui hai già effettuato la tua prenotazione.
La prenotazione non è annullabile (salvo problemi di forza maggiore, per esempio maltempo per una uscita in barca..). Puoi tuttavia verificare direttamente con la struttura la disponibilità a concordare eventualmente una riprogrammazione, non obbligatoria, della tua prenotazione.
La prenotazione deve essere fatta con un anticipo minimo di almeno 3 giorni e dipende dal regolamento e dalla disponibilità di ogni singola struttura. Alcune strutture possono limitare le prenotazioni in alcuni determinati giorni o periodi.
Devi contattare direttamente la struttura su cui hai effettuato la prenotazione.
Nel caso in cui la prestazione prenotata non potesse più essere effettuata, perché nel frattempo la Struttura o l’Esperienza non risulta più attiva all’interno del Sito (o comunque per sopravvenuti problemi oggettivi da parte della struttura), SPORTPASS si impegna ad offrire in alternativa un'esperienza sportiva di pari o maggior valore oppure in alternativa ad annullare la prenotazione riaccreditando quanto effettivamente pagato.
Qualsiasi servizio aggiuntivo non acquistabile direttamente sul sito Esperienza Sportiva può essere concordato direttamente con la struttura e pagato direttamente alla stessa. Talune strutture riservano ai clienti DECATHLON degli sconti particolari per i servizi aggiuntivi; chiedi informazioni alla struttura.
Devi attendere almeno 2 giorni lavorativi (esclusi sabato, domenica e festivi). Decorso tale periodo dalla tua prenotazione, in assenza di conferma segnala il problema al servizio clienti SPORTPASS per l’ESPERIENZA SPORTIVA tel. 0574026266 oppure decathlon@sportpass.club
Puoi trovarli sul sito e direttamente sul sito della struttura. In ogni caso dopo la tua richiesta di prenotazione riceverai una email di conferma in cui ti saranno indicati i contatti della struttura per tutte le informazioni di cui necessiti.
No. La Società titolare del Circuito SPORTPASS, Akuero S.r.l. e DECATHLON ITALIA s.r.l. declinano ogni responsabilità, finanziaria o di altra natura, per danni lesioni o incidenti personali subiti o arrecati a terzi o cose presso i centri delle STRUTTURE PARTNER e altresì non possono essere ritenuti responsabili, per qualsivoglia motivo, per eventuali problemi inerenti il rapporto fra il beneficiario del Voucher e la struttura sportiva erogante la prestazione.
Dipende dalla struttura. L’ESPERIENZA SPORTIVA è fruibile senza vincoli, salvo che non sia stato specificato prima sul sito esperienzasportiva.decathlon.it al momento della scelta della tua ESPERIENZA SPORTIVA.
Fino a 15 anni; oltre si considera l'attività per adulti.
Si intende che hai diritto a ricevere una esperienza con i punti Carta Decathlon superiore alle eventuali prove gratuite promosse direttamente dalla struttura a chiunque. In questo caso se la tua esperienza sportiva prenotata è uguale alla eventuale promozione della struttura hai diretto a ricevere almeno 1 "prova" in più, così da garantirti sempre il reale valore.
No. Nel caso in cui la tua ESPERIENZA SPORTIVA preveda più di un servizio/ingresso/accesso alla struttura, il primo di questi servizi/ingressi/accessi dovrà essere necessariamente prenotato sul sito esperienzasportiva.decathlon.it, mentre i successivi andranno concordati direttamente con la struttura, secondo disponibilità della stessa.
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00 escluso giorni festivi.
Telefono 0574026266 – Email: decathlon@sportpass.clubs
A causa dell'emergenza Covid-19, potrebbero esserci disagi non prevedibili per la tua prenotazione.
SPORTPASS in caso di disagi ti garantisce il diritto a cambiare la data di prenotazione, sostituire il servizio, oppure ottenere l'annullamento della prenotazione con la possibilità di effettuare una nuova prenotazione presso un'altra struttura (oppure in alternativa ottenere il riaccredito di quanto effettivamente pagato).
Nel contesto dell’emergenza Covid-19:
- le strutture sono impegnate a rispettare tutte le istruzioni sanitarie applicabili alla sua disciplina sportiva nella sua regione. Le strutture potranno pertanto richiedere certificazioni mediche, tesseramenti e documentazioni obbligatorie (es. green pass) con costi a carico dei partecipanti. Si prega di informarsi preventivamente presso ogni singola struttura.
- I beneficiari dell’Esperienza Sportiva si impegnano a rispettare il regolamento della struttura, le istruzioni sanitarie e le normative in vigore.